APPROFONDIMENTO > AUTOMOTIVE

SOLUZIONI PER IL SETTORE AUTOMOTIVE

Automechanika Birmingham sta per iniziare, Torque si concentra sui prodotti e servizi per il mercato dell' automotive.

ND Industries:

rivestimenti bloccanti per l'industria della viteria nel settore Automotive


Per molti elementi di fissaggio nell'industria dell'automotive si utilizza un rivestimento di nylon per creare una sigillatura o per prevenire l'allentamento delle viti col passare del tempo. Il rivestimento bloccante ND è uno dei tanti materiali sviluppati ed applicati dalla ND Industries per il bloccaggio e la sigillatura delle viti. Durante il processo di applicazione di ND, le viti vengono riscaldate e spruzzate con una polvere di nylon personalizzata che aderisce al filetto.

I bloccanti ND per le viti sono asciutti al tatto, pronti all'uso e, a meno di reazioni bloccanti del filetto, non necessitano di ulteriori interventi dopo l'installazione.

Dopo l'applicazione e l'assemblaggio delle parti, il frenante plastico in nylon è compresso. A causa della memoria elastica, il rivestimento resiste a questa compressione e agisce come un cuneo, esercita una forza opposta di 180 ° aumentando il contatto tra metallo e metallo. Questa forza meccanica crea un bloccaggio forte, ma completamente regolabile che non si indebolisce, anche in caso di vibrazioni estreme.

La specifiche del frenante ND incontrano o migliorano le performance richieste da molti standard dell'industria dell'automotive. Per visualizzare l'elenco di queste specifiche del settore automobilistico o per trovare la divisione ND Industries o il centro applicativo autorizzato più vicino, visitare...

Titgemeyer:

TIOS® APS - Postazione di installazione automatizzata Starlock per uso industriale


Super veloci e facili da installare: questi sono i punti di forza degli elementi di fissaggio a pressione Starlock. Scivolano molto facilmente su assi, alberi o perni in metallo o plastica lisci, senza scanalature. Con la workstation di installazione TIOS APS viene fornita una soluzione di fissaggio efficiente per l'utilizzo in vari settori. Oltre ad essere impiegati intensivamente nei settori della lamiera, dell'industria del bianco, automobilistico, del clima ed elettrico, questa tecnologia di fissaggio trova applicazione anche nell'industria dei giocattoli. In effetti, la gamma di settori industriali è in costante crescita. In tutte queste aree si richiede che la tempistica, l'alimentazione e e la precisione dei cicli produttivi rimangano costanti. La workstation di installazione TIOS APS è progettata per fare esattamente questo.

Sykes Picavant


Il nuovissimo 53400300 Carbon Tec HHO contribuisce ad un funzionamento efficiente del motore utilizzando HHO per rimuovere i depositi di carbonio che si sono accumulati.

Il portatile Carbon Tec HHO consente l'uso dentro e fuori dal garage, escludendo la batteria del veicolo ed operando con una bassa tensione di sicurezza di 12 v quando il motore è in funzione.

Con uno smontaggio minimo o nullo del motore, è una soluzione perfetta per chi lavora su base mobile con una procedura semplice che può essere eseguita da un solo operatore. La macchina richiede poca manutenzione, l'utente non deve stare accanto al veicolo durante il funzionamento e non è necessario rifornire costantemente il fluido dopo ogni applicazione. Adatto per motori a benzina e diesel, il Carbon Tec HHO riduce il carbonio accumulato rilasciando idrogeno nel sistema di ingresso dell'aria del motore a combustione durante la marcia. Questi depositi bloccano e intasano il motore e possono causare gravi problemi; risolverli prima del danno può far risparmiare centinaia di sterline su parti e manodopera per veicoli con e senza DPF.

Il Carbon Tech HHO è prodotto nel Regno unito, con due anni di garanzia per una maggiore tranquillità. È disponibile un servizio di back up per allungare la vita del macchinario. Presentato alla fiera CV, il Carbon Tech HHO sarà presente nel prossimo opuscolo promozionale dell'azienda

MacDermid Enthone


Migliorare i rivestimenti ad alte prestazioni nelle applicazioni automobilistiche è la chiave per migliorare l'estetica e la durata della vita dei componenti di fissaggio. Ideale per l'uso su parti interne ed esterne, la ZinKlad 1000 B di MacDermid Enthone Industrial Solution, che è stata testata per oltre dieci anni, è un rivestimento ad alte prestazioni che aiuta gli ingegneri del fissaggio e i produttori globali di automobili a ottenere una finitura uniforme nera lucida. Utilizzato su viteria filettata, non filettata e autofilettante, ZinKlad 1000 B offre un'eccezionale resistenza alla corrosione.

Recentemente, la MacDermid Enthone ha guadagnato consensi per ZinKland 1000 B dalla Chrysler e dalla General Motors. Queste specifiche hanno requisiti di prestazioni ancora più elevati e saranno classificate rispettivamente come ZinKlad 1000 B(EXP) e ZinKlad 1000 B(HG). Le nuove finiture verranno aggiunte al 1000 B già nel portfolio, approvato da Alstom, Delphi, FCA, Ford, JLR, Navistar, PSA, Renault, e Volkswagen. Ove necessario, le aziende che applicano il rivestimento possono essere certificate per soddisfare specifiche richieste.

Per saperne di più sul programma di garanzia e qualità ZinKlad visitate il sito