SHOW REVIEW >

TAIWAN INTERNATIONAL

FASTENER SHOW

LIVELLI RECORD A KAOHSIUNG

Statistiche, foto e approfondimenti da Taiwan International Fastener Show di Aprile.

L'edizione di quest'anno ha raggiunto un altro record, con 415 espositori e più di 1.107 stand. Si tratta del più alto livello dalla fondazione del Kaohsiung Exhibition Centre.

La fiera di tre giorni ha attirato 2.193 buyer internazionali provenienti da 73 Paesi, che hanno visitato e fatto acquisti nelle nelle hall espositive.

La partecipazione è aumentata del 10% se paragonata all'edizione precedente. Complessivamente la fiera ha registrato 33.681 visite.

Un'atmosfera vivace nelle aree espositive ha fatto si che fino al 90% dei buyer abbiano espresso la loro approvazione e soddisfazione per l'edizione di quest'anno. Inoltre, secondo gli organizzatori, oltre l'80% degli acquirenti ha manifestato l'intenzione di ritornare nel 2020.

Si è registrato il 70% in più di acquirenti provenienti dall'Italia e un numero crescente anche da Germania, Thailandia, Brasile, Russia e Francia, consolidando così la reputazione della fiera come piattaforma di procurement per l'industria globale dei fasteners.

Il carico di acquirenti d'oltremare proviene dalla Cina continentale (602). Seguono Giappone (237), India (187), USA (153) e Germania (110). Germania e Italia sono le uniche nazioni europee nella top 10 dei visitatori. Il Regno Unito, che precedentemente occupava il decimo posto, esce dalla classifica.

La top 10 degli acquirenti quest'anno è composta da Cina, Giappone, India, Stati Uniti, Germania, Italia, Malesia, Vietnam, Corea del Sud e Thailandia.

Il Global Fastener Summit, svoltosi durante la fiera, ha avuto come tema principale l'automotive, con presentazioni da parte di EFDA, Mercedes Benz,Vissart Europe, TR Fastenings e QST International. L'intero vertice è stato trasmesso online in diretta per oltre 1.600 spettatori.

Le novità includono incontri one-on-one, con 51 importanti buyer internazionali in 230 sessioni di negoziazioni con 78 espositori nazionali.

L'azienda Achilles Seibert ha riunito anche questa volta un gruppo di acquirenti e luminari dell'industria per un evento di networking all'interno della fiera.

Solo un mese prima della fiera, l'azienda REYHER aveva aperto un ufficio nella città portuale di Kaohsiung.

La Taiwan International Fastener Show si terrà nuovamente nel 2020 a Kaohsiung.