SPOTLIGHT > BRALO

I PARTICOLARI BRALO NEL
SETTORE AUTOMOTIVE

Bralo, lo specialista di rivetti, inserti filettati e particolari speciali stampati a freddo, illustra il suo lavoro a stretto contatto con il settore automotive da 35 anni...

BRALO, produttore spagnolo di rivetti e viteria, lavora a stretto contatto con il settore automotive. La fiducia è l'elemento principale nella catena distributiva, e si basa su un servizio completo con lo scopo di continuare a creare prodotti di qualità.

L'obiettivo è sempre stato quello di ottimizzare i processi e creare prodotti con un valore aggiunto: particolari creati con processi sostenibili, sicuri ed efficienti.

Da più di 35 anni BRALO offre una vasta gamma di servizi per il settore automotive e attualmente si occupa di creare prodotti nuovi con le tecnologie più avanzate.

BRALO è un produttore di rivetti, inserti filettati e particolari stampati a freddo e i prodotti per il settore automobilistico costituiscono fino al 50% della sua produzione, con specializzazioni in diverse aree, come la carrozzeria, il telaio e le componenti meccaniche. Per quanto riguarda la carrozzeria vengono realizzati particolari speciali tramite stampaggio a freddo, che devono essere sicuri e affidabili per la struttura del veicolo. L'azienda produce inoltre particolari per i meccanismi di chiusura delle portiere, bagagliai e cruscotti. Altri prodotti sono destinati al telaio, al meccanismo delle sospensioni, delle assi e degli airbag. Ogni particolare fornito da BRALO è prodotto in conformità con la normativa ISO 9001 e vanta un'ispezione visiva al 100%

BRALO soddisfa i costanti cambiamenti e le richieste del settore, concentrandosi sulla durabilità, la sicurezza passiva, la riciclabilità e lo sviluppo di metodi di produzione innovativi con materiali più resistenti ma anche sulla produzione di parti in plastica, creando un servizio personalizzato basato su particolari progetti e specifiche dei clienti.

Oggigiorno i produttori OEM possiedono attrezzature particolare per poter produrre secondo le normative europee richieste dall'industria come la ISO TS-16949, uno standard che BRALO ha ottenuto sin dal 2007. Oltre a ciò l'azienda ha ottenuto la certificazione ISO 14001 relativa alla gestione ambientale e alla sostenibilità.