FOCUS > SOFTWARE DI CALCOLO PER GLI ANCORAGGI

Progetto, selezione, valutazione

Featuring HECO, Hilti & fischer

HECO

Il software di calcolo HECO's HCS è giunto alla sua quarta edizione. Gli ultimi aggiornamenti sono una completa revisione del modulo Anchor Design, che permette agli artigiani, ai produttori ed agli ingegneri strutturali di calcolare facilmente e rapidamente le loro richieste sia per i tiranti MULTI-MONTI (MMS) che per i tiranti di nuova generazione MULTI-MONTI-plus (MMS-plus). Questo software di calcolo modulare, lanciato per la prima volta dieci anni fa, è basato sugli standard correnti e sui codici in essere ed offre sei diverse tipologie d'uso, dal design dei tiranti e della viteria per il settore ferroviario alla viteria per legno, per l'edilizia, ecc. Il software è disponibile in sei lingue.

Hilti

Il software più importante di Hilti include Hilti PROFIS Anchor, che serve una vasta gamma di applicazioni per i tiranti per cemento ed edilizia. Il software utilizza il proprio metodo di design SOFA, e progetta configurazioni complesse non incluse nei codici internazionali. Le funzionalità di Hilti PROFIS Anchor channel danno supporto nella progettazione delle facciate, degli ascensori e di altre applicazioni dei tiranti. L'app Hilti Mechanical Anchor Selector inoltre assiste nella ricerca e nella selezione del giusto tirante per la vostra applicazione.

fischer

I codici per la progettazione delle strutture in cemento ed in acciaio sono molto chiari. Tuttavia, la progettazione di connessioni strutturali tra la base e la struttura in cemento con la post istallazione dei tiranti spesso non sono del tutto comprensibili, e ingegneri e contractors devono seguire le istruzioni di ciascun produttore. Per rispettare la norma BS8539:2012 e seguire gli ultimi codici di progettazione come EN 1992-4, i calcoli sono diventati più complessi e le specifiche incoraggiano ad utilizzare il software per il progetto. Le soluzioni Fixings’ Fixperience Fischer offrono varie modalità di applicazione, come C-Fix, RailFix, RebarFix ed altri. Questi strumenti progettano connessioni di ancoraggio economiche ed efficienti in modo sicuro ed efficace, offrendo all'utente un modo semplice per verificare se la loro selezione di ancoraggio è la più economica per la loro applicazione. Ma, cosa più importante, rimuovono l'ambiguità nella progettazione dell'ancorante, rendendo più facile il lavoro di tutti ed aumentando la sicurezza nel settore delle costruzioni.

Per saperne di più, contrattare il servizio tecnico della Fischer o prenotate un seminario CDP qui.